iTunes Match: Convertire i brani protetti di iTunes

via Spider-Mac

“Ho sottoscritto e ultimato la configurazione di iTunes Match. Ho numerosi brani protetti da DRM, che vorrei convertire in AAC DRM-free perchè lo stereo di casa non li può riprodurre. Apple dice che è possibile scaricare nuovamente questi file in modo che non siano più protetti. Eppure, quando cerco di farlo da iTunes, non c’è il pulsante download. E quando provo a scaricarli da iTunes Store utilizzando il link acquistati, il pulsante download è disattivato. Dove sbaglio?”.

Il primo passo da compiere è selezionare i brani che si desidera scaricare nuovamente, tenere premuto il tasto Opzione (alt) e poi Cancella del Mac. Confermate che si desidera rimuovere il brano dalla libreria di iTunes, ma non da iCloud.

L’icona download apparirà accanto alle tracce eliminate. Al termine del download si otterrà la versione DRM-free (non protetta) dei brani cestinati. Se si dovesse cercare questi brani in iTunes Store si vedrà che possono ora essere scaricati.

Un’altra opzione è quella di creare una nuova libreria di iTunes vuota e quindi scaricare tutte le tracce iTunes Match. In questo caso, bisogna chiudere iTunes e quindi tenere premuto il tasto Opzione e rilanciarlo. Nella finestra di dialogo che appare scegliere di creare una nuova libreria. Una volta lanciato iTunes, selezionate Store/Attiva iTunes Match, e quindi fate click sul pulsante Aggiungi questo computer. In un paio di minuti la libreria iTunes Match apparirà. Tutti i brani dovrebbe essere disponibili per il download.

Infine, è possibile scaricare i brani su un dispositivo iOS e poi, utilizzando uno strumento come Expod (freeware) copiare i brani dal vostro iPad, iPod touch o iPhone al Mac.

Pubblicato il 02/05/2012, in Suggerimenti con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: