iTunes Match: Cosa fare se la libreria di iTunes supera i 25000 brani

via Spider-Mac

iTunes Match – almeno fino adesso – pone un limite rigido per le librerie iTunes: o si hanno meno di 25.000 brani (non acquistati da iTunes Store, in quanto le canzoni comprate non vengono conteggiate) oppure non è possibile accedere al servizio.
Sfortunatamente, iTunes non offre la possibilità di selezionare i brani che si desiderano utilizzare con iTunes Match e quindi l’unica soluzione è quello di creare una nuova libreria iTunes.
Il primo passo da fare è uscire da iTunes, poi premere il tasto Opzione (alt) e lanciare iTunes. Vi verrà richiesto di creare una nuova libreria o sceglierne una diversa. Selezionate l’opzione per creare una nuova libreria. iTunes si aprirà e non avrete neppure una canzone nella libreria.
Passate al menu Store in alto e selezionate la voce Attiva iTunes Match. Vi verrà richiesto di inserire il vostro Apple ID e la relativa password. Una volta inserite le proprie credenziali, click su OK e iTunes passerà a iTunes Match. Ora lanciate le Preferenze di iTunes e fate click sulla scheda Avanzate e togliete il segno di spunta all’opzione “Copia i documenti nella cartella iTunes Media quando vengono aggiunti alla libreria” e fate click su OK. Questo consentirà di evitare la creazione di duplicati in iTunes eseguendo il passo successivo.
Il “passo successivo” è selezionare “Archivio/Aggiungi alla libreria” e cercate le tracce che desiderate aggiungere a iTunes Match. Quando avete finito, dal menu Store selezionate Aggiorna iTunes Match, che apparirà nell’elenco di sinistra di iTunes Store. A questo punto, inizieranno le tre fasi di iTunes Match, e cioè raccolta informazioni sulla vostra libreria, ricerca dei brani corrispondenti, caricamento dei restati brani e artwork (se su iTunes Store non sono presenti alcune delle tracce).

É vero, Apple poteva offrire un sistema più semplice, ma al momento questo è l’unico modo per avere i vostri brani preferiti su iTunes Match. Una volta ultimata questa procedura, si può tornare alla libreria “normale” uscendo da iTunes, e rilanciandolo con il tasto Opzione premuto, e poi scegliendo la vecchia biblioteca. I brani musicali caricati sulla nuova con iTunes Match sono ora a disposizione di altri computer e dispositivi iOS.

Informazioni su Davide

age 42, buddhist philosphy.

Pubblicato il 02/05/2012, in Guide, Suggerimenti con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: